Spedizioni


Trasporto e Consegna

La consegna degli articoli ordinati sarà effettuata all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell'ordine tramite corriere espresso.

VAPITA SRL si riserva il diritto di rifiutare, sospendere o annullare, a propria libera discrezione, la consegna o l'adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni derivanti dal contratto di vendita, in caso di presunta frode, inadempienza o violazione da parte del Cliente di obblighi assunti nei confronti di VAPITA SRL in occasione di precedenti ordini e/o contratti di vendita.

I tempi di consegna del Corriere espresso (che VAPITA SRL non può garantire) sono indicativamente di 24 oreper la maggior parte del territorio italiano e 48 ore per il Sud, le isole e le zone disagiate, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì; nel momento in cui l’ordine viene spedito sarà predisposta una mail da parte del corriere espresso onde poter monitorare la spedizione in tempo reale.

Al momento della consegna della spedizione il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nella lettera di vettura e soprattutto che l'imballo risulti integro e non alterato (schiacciamento, buchi nel cartone, segni di bagnatura ecc), anche nel nastro adesivo personalizzato VAPITA di chiusura che funge da sigillo, che non ci siano due tipi di nastri differenti per la chiusura, che il nome sull'etichetta sia corretto, che non abbia un peso inverosimile rispetto ai prodotti ordinati, che non ci siano graffette di chiusura sul pacco o altri tipi di chiusure. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione al corriere apponendo personalmente riserva SPECIFICA, (scrivendo per esempio cartone schiacciato, bucato, bagnato, aperto ecc), in quanto con il solo inserimento di riserva generica si dichiara di ricevere la spedizione integra senza riserve riconducibili al trasporto, pertanto non saremo in grado di ricevere alcun reclamo postumo di nessun tipo, non potendo poi rivalerci sul corriere ed ottenerne il rimborso per avaria; in caso di rifiuto da parte dell’autotrasportatore rifiutare la consegna della spedizione e contattare immediatamente il nostro customer service all’indirizzo [email protected]

Per le spedizioni destinate in Paesi extra CEE è obbligo del cliente assicurarsi che la merce sia importabile nel proprio paese, il pagamento di eventuali dazi doganali e imposte sono a suo totale carico, VAPITA SRL non accetta reclami di alcun tipo riguardo imposte, tasse e qualsiasi altro supplemento sulle spedizioni.

Le spese di trasporto salvo eventuali promozioni o diverse indicazioni, ammontano ad euro 5,50 per ordini fino a 400 euro d’imponibile e vengono aggiunte automaticamente durante la conclusione dell’ordine. Se l'importo dell'ordine supera i 400 euro d’imponibile il costo del trasporto è gratuito.

Le eventuali spese per il contrassegno ammontano ad euro 3,50 qualora il corriere debba incassare contanti e/o assegno bancario; in caso di pagamento tramite PayPal, bonifico bancario oppure carta di credito NESSUN addebito.