Resi e sostituzioni

RESI E SOSTITUZIONI

Per tutti i prodotti difettosi nei casi di guasti e/o malfunzionamenti dei sistemi elettronici e/o sostituzione di materiale erroneamente acquistato, dovranno essere seguite le seguenti indicazioni:

il Cliente è tenuto a compilare una richiesta RMA prima di effettuare il reso che sarà gestita entro 3 giorni lavorativi;

  • a seguito accettazione da parte di VAPITA SRL la stessa deve essere stampata, allegata alla merce e resa entro 10 giorni di calendario a scadenza dei quali il reso verrà rifiutato e chiuso;
  • i costi ed i rischi della spedizione di reso saranno sempre a carico del Cliente salvo nei casi di errata fornitura da parte di VAPITA SRL; in caso di mancato recapito della stessa VAPITA SRL chiederà al Cliente copia della prova di avvenuta consegna ovvero della lettera di vettura del Corriere riportante il nominativo e la firma di colui che ha ricevuto il pacco, se il Cliente non fosse in grado di ottemperare a quanto richiesto, VAPITA SRL non sarà in grado di procedere con il rimborso; l’imballo deve essere accurato onde evitare danneggiamenti ai prodotti contenuti nel cartone, diversamente non potremo procedere con il rimborso;
  • gli articoli resi non dovranno essere usati, manomessi, parzialmente consumati o danneggiati, il sigillo di garanzia dei prodotti non dovrà essere rimosso, inoltre gli articoli dovranno essere restituiti nell’imballaggio originale insieme ad eventuali accessori e documentazione, allegando inoltre copia della fattura d’acquisto ed una dettagliata descrizione del difetto rilevato per ogni articolo, non è sufficiente indicare che il prodotto non funziona, diversamente la RMA potrebbe non essere accettata;
  • per motivazioni di natura igienica posso essere sostituiti e resi (ad esempio atomizzatori, coil, serbatoi, vetri di ricambio, drip tip) esclusivamente se non risulta aperta la confezione in cui sono contenuti;
  • a seguito verifica positiva di quanto sopra VAPITA SRL invierà al Cliente conferma dell’accettazione del reso e procederà con il rimborso che avverrà esclusivamente al soggetto che ha effettuato il pagamento, a prescindere dalla modalità utilizzata per lo stesso;
  • nel caso in cui tutte le condizioni sopra descritte non fossero state rispettate il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso e potrà richiedere il reso degli articoli spediti a sue spese e suo rischio, entro 5 giorni dalla data di verifica e notifica, diversamente saranno smaltiti;
  • NON saranno accettati resi relativi a coil o atomizzatori usa e getta in quanto non vi è la possibilità di identificare con precisione le motivazioni del malfunzionamento, che potrebbe essere attribuito ad una non corretta inizializzazione e/o scorretto utilizzo degli stessi da parte del Cliente;
  • NON saranno accettati resi relativi a prodotti fatturati da più di sei mesi;
  • NON saranno accettati resi relativi ad articoli che presentano danneggiamenti dovuti a caduta accidentale e/o ad uso improprio del prodotto.

Diritti di recesso

In caso di reso per errato acquisto il Cliente entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, ha facoltà di restituire i prodotti acquistati senza dover fornire alcuna motivazione e senza l’addebito di nessuna penale; il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni: il Cliente deve richiedere una RMA come nel caso di malfunzionamenti entro e non oltre 24 ore dalla data di ricezione della merce, tutte le spese di trasporto ed i rischi sono a carico del Cliente, gli articoli dovranno pervenire integri, senza manomissioni nelle confezioni originali, ovvero dovranno poter essere nuovamente vendibili; in caso positivo a seguito di verifica, VAPITA SRL emetterà il rimborso dell’importo pagato esclusivamente al soggetto che aveva effettuato il pagamento a prescindere dalla modalità utilizzata per lo stesso; in caso di mancato recapito della stessa VAPITA SRL chiederà al Cliente copia della prova di avvenuta consegna ovvero della lettera di vettura del Corriere riportante il nominativo e la firma di colui che ha ricevuto il pacco, se il Cliente non fosse in grado di ottemperare quanto richiesto VAPITA SRL non sarà in grado di procedere con il rimborso;

Garanzia

La data di inizio della garanzia è da riferirsi alla data di consegna della merce, di seguito specifica articoli :

  • 2 anni - hardware senza batteria
  • 6 mesi - hardware con batteria integrata
  • 3 mesi - batterie integre
Accedi alla tua RMA pagina